Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Posizionamento su Google| Search Engine Optimization (S.E.O)

Ti sarà capitato sicuramente di sentire questo acronimo e non sapere di cosa si stesse parlando. Il termine SEO sta ad indicare l’utilizzo di alcune tecniche applicabili al proprio sito web per ottimizzarlo e interfacciarlo nel migliore dei modi con i motori di ricerca. Infatti, l’acronimo SEO sta proprio per “Ottimizzazione per i motori di ricerca”. Oggi però il 95% del traffico che abbiamo in rete arriva da Google, quindi si punta sempre più spesso ad ottimizzare il nostro sito per i Bot di questo.

Il posizionamento su Google e le relative tecniche SEO, rappresentano un argomento decisamente delicato, e molto spesso si fa confusione nel capire realmente cosa sia l’ottimizzazione, poichè ci sono molte cose che si possono fare per ottimizzare un sito web ed i relativi contenuti.

Seo e posizionamento su google

Se utilizzate correttamente e da un team di esperti, queste tecniche SEO si riesce ad indicizzare e posizionare correttamente un sito web. Queste due parole, “indicizzazione” e “posizionamento”, rappresentano dei veri e propri pilastri per chi fa SEO, ma non rappresentano assolutamente la stessa cosa; “indicizzazione” sta ad indicare semplicemente che Google è al corrente dell’esistenza del nostro sito web, quindi siamo stati inseriti in qualche punto della SERP (Search Engine Result Page).

02

Differentemente, con “posizionamento” va ad intendersi proprio la posizione fisica di un nostro risultato sulla SERP, ecco perchè è molto importante apparire nella ricerca Google prima dei nostri competitor.

Vuoi scoprire se il tuo sito ha i meta tag nel codice? SCOPRILO GRATUITAMENTE compilando il form sottostante




Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.