novità-aggiornamento-wordpress-4-6

Novità aggiornamento wordpress 4.6

In Realizzazione siti web, aggiornamenti e news da Massimiliano Di Nicola

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In questo articolo voglio elencare le principali novità dell’aggiornamento wordpress 4.6.

Come sempre però prima di procede con l’aggiornamento dobbiamo controllare che per plugin e temi siano disponibili aggiornamenti. Se si procediamo  con l’aggiornamento di temi e plugin prima di effettuare l’aggiornamento wordpress.

Una volta tutto aggiornato possiamo procedere con l’aggiornamento wordpress 4.6 passando su bacheca e cliccando su aggiornamenti. Nella scheda apertasi ora clicchiamo sul tasto aggiorna ora relativo alla nostra lingua di installazione. Attendiamo qualche istante (che dipende dalla velocità di connessione del tuo server) e l’aggiornamento wordpress è effettuato.

aggiornamento wordpress 4.6

La prima cosa che notiamo appena l’aggiornamento è andato a buon fine è quella del cambio font nell’interfaccia backend del CMSQuesto perchè nella nuova versione di wordpress va a prendere i font che hai installato sul tuo sistema per agevolarne il caricamento e rendere il contenuto più personalizzato esteticamente.

Un’altra caratteristica principale dell’aggiornamento wordpress 4.6 riguarda l’editor di inserimento contenuti, precisamente la funzione di controllo inserimento link. Inserendo una parola e applicando su di essa un link notiamo che si apre un box live che permette l’inserimento diretto e wordpress fa un controllo generale sulla struttura del link, essendo questo non raggiungibile e sintatticamente corretto non ci viene segnalato come errore, ma se lasciamo spazi o caratteri non supportati diventa di colore rosso.

aggiornamento-wordpress-4-6-controllo-link

Un’alta funzione interessante inserita nell’aggiornamento wordpress 4.6 è il content recovery. Questa funzione permette di recuperare facilmente contenuti precedentemente inseriti in un post non salvato per errore o per una perdita di connessione.

aggiornamento-wordpress-4-6-content-recovery-system

Questo salvataggio automatico viene effettuato nella cache del browser, e tornando nuovamente nell’editor dell’articolo, wordpress ci segnala una versione di backup non corrispondente a quella sottostante. Possiamo quindi ripristinarla facilmente cliccando su “Ripristina Backup” in alto.

Un’altro aggiornamento molto importante riguarda la gestione di plugin e temi. Possiamo infatti eliminare plugin direttamente dalla pagine “plugin” senza essere ridirezionati in ulteriori pagine di conferma. Analogamente possiamo installare e attivare un plugin un  in maniera molto rapida cliccando in alto su “Aggiungi Nuovo”,scegliendo il plugin che ci interessa e cliccando su “Installa Ora“. Una volta installato, il pulsante commuterà in “Attiva” applicando direttamente i cambiamenti.

Queste sono alcune delle funzionalità che ho riscontrato nell’aggiornamento wordpress 4.6, vi invito a lasciare un commento se conoscete altre chicche che riporta l’aggiornamento. Provvederò ad aggiornare il post 😉

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Commenti

commenti