prezzi siti web
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Il termine e-Commerce è un termine inglese che deriva da “Electronic Commerce” (Commercio Elettronico), una forma di commercio che avviene attraverso il web.
Per realizzare un buon e-commerce, occorre avere un sito web molto particolare, che deve avere delle caratteristiche ben specifiche, come ad esempio:

  • Carrello e Cassa (Checkout)
  • Un catalogo prodotti;
  • Schede prodotto, contenenti le descrizioni dei prodotti interessati con il relativo prezzo e la possibilità di acquistarli (o di aggiungerli al carrello per terminare l’acquisto in seguito);
  • Un buon servizio di spedizione, per spedire gli acquisti effettuati dagli utenti nel piu’ breve tempo possibile.
  • Assistenza al cliente, con gestione RMA, ticket e live chat

Quando si sente parlare di e-commerce, è facile pensare che questo non sia altro che la versione online del tuo negozio, in grado di far schizzare alle stelle le vendite ed i guadagni della tua azienda da un giorno all’altro, semplicemente voltando su OPEN il cartello sulla tua (virtuale) porta d’ingresso. Tuttavia, è tremendamente sbagliato pensare che per vendere su Internet sia sufficiente creare un sito e-commerce e metterlo online.

Ci sono almeno tre elementi infatti che non devi affatto trascurare nel tuo e-commerce, al fine di sbaragliare la vasta concorrenza che la piazza del web ti pone di fronte e cominciare quindi a guadagnare con il tuo sito web e-commerce:

  • Innanzitutto, per poter vendere, hai bisogno che potenziali clienti entrino nel tuo negozio, nella tua bottega; vedano la merce esposta e tornino a casa avendo acquistato almeno uno dei tuoi prodotti. Per fare ciò, la prima cosa da fare è farsi trovare da questi clienti.
    Il Web 2.0 offre a tal proposito la possibilità di sfruttare diverse tecniche sia per ottimizzare la propria posizione organica sui motori di ricerca, sia di advertising digitale, facendoti comparire prima dei tuoi competitors fra i risultati visibili ad un utente che ha cercato online il prodotto/servizio da te offerto, e quindi un tuo potenziale cliente.
  • Per far sì che il cliente sia invogliato ad acquistare nel tuo negozio, le moderne ricerche hanno stabilito che riveste un ruolo importantissimo il modo in cui viene presentata la merce, l’allestimento del tuo punto vendita.
    In un negozio online, ciò che fa fronte a questo punto è la cosiddetta interfaccia utente che, progettata secondo le moderne norme basate sull’usabilità, fa intendere subito all’utente lo scopo del sito e anzi, lo accompagna ed incoraggia a portare a termine con efficienza, efficacia e soddisfazione il suo acquisto.
  • La chiarezza e la trasparenza sono alla base di un sito web e-commerce funzionante ed affidabile.
    Dato che in un e-commerce i clienti non possono vedere e toccare con mano i tuoi prodotti, è essenziale che la scheda relativa ad ogni articolo messo in vendita contenga tutte le caratteristiche di quel pezzo e le informazioni necessarie a presentare nella maniera più limpida e realistica possibile il tuo prodotto, come ad esempio: le taglie e le colorazioni disponibili di un certo capo d’abbigliamento, foto e descrizioni dettagliate di una determinata lavorazione o di un particolare materiale utilizzato nella sua fabbricazione, il prezzo reale di quell’articolo ecc ecc.
scheda prodotto e-commerce

Mattia

Fa’ attenzione: oggi come oggi, circa l’85% dei siti internet e-commerce non riescono ad adempiere allo scopo per cui sono stati creati (e cioè vendere i prodotti dell’azienda madre ad una clientela di gran lunga più ampia di quella che ha la possibilità di recarsi fisicamente nel negozio locale) proprio perché trascurano queste tre caratteristiche essenziali.

Realizzazione e-Commerce: Soluzioni e piattaforme

Il team di myTech è in grado di far fronte a queste problematiche e progettare il tuo sito web e-commerce in modo che rispetti sia le norme che rendono un sito funzionale al suo obiettivo, sia i canoni estetici che rendono l’interfaccia “bella da vedere”, garantendo ai visitatori un’ottima esperienza di fruizione e la realizzazione del loro shopping online; impronta la piattaforma in funzione del buon posizionamento sui motori di ricerca già in fase di progettazione, indicizzandola in maniera dinamica su più canali, e costruisce pagine web mobile friendly, ottimizzate cioè per una visualizzazione anche su smartphone e dispositivi mobili.

e-Commerce Wordpress

Questa magnifica piattaforma Open Source viene utilizzata nell’ 80% dei progetti web odierni, proprio per la sua versatilita’ e comodità di utilizzo, con un’interfaccia molto intuibile e gestibile per l’amministratore. Perfetto per piccoli e-commerce…

e-Commerce PrestaShop

Prestashop garantisce uno standard medio alto di funzionalità, essendo stato progettato esclusivamente per e-commerce. Ottimo framework open source, solida base per un e-commerce medio.

e-Commerce Magento

Per store medio grandi, Magento è molto più che un CMS. Si presenta come un framework progettato per gestire migliaia e migliaia di prodotti, flessibile e personalizzabile al 100%. L’ideale per grandi store.

e-Commerce Personalizzato

A volte nessuna soluzione CMS può soddisfare le richieste di un utenza particolare, perciò si utilizzano basi open source multipurpose e si sviluppano moduli personalizzati per suddetti fini.

Inoltre il costante aggiornamento tecnologico e l’utilizzo di specifiche tecniche di analisi fa sì che gli e-commerce myTech siano sempre all’avanguardia e adeguati al comportamento dei suoi utenti, costantemente monitorato e studiato dai nostri tecnici.

Realizzazione e-Commerce: Prezzi

Il prezzo per un sito web e-commerce viene influenzato da tantissimi fattori che ne vanno a determinare il prezzo, infatti e’ molto difficile realizzare un “listino” ma il prezzo di partenza per un buon negozio online e’ 1980 €. Puoi trovare maggiori dettagli QUI

Alcuni punti di forza per ottimi siti web si e-Commerce


  • Connector.Connector.

    Pagine web

    Pagine illimitate, dinamiche e ben progettate per una navigazione semplice e precisa.

  • Connector.Connector.

    Caselle e-mail

    indirizzi e-mail personalizzati per ogni reparto del tuo e-commerce come: ordini@tuosito.com – info@tuosito.com…

  • Connector.Connector.

    Scheda prodotto personalizzata

    Importantissime sono le nostre schede prodotto, personalizzate, e ben descrittive per ogni prodotto.

  • Connector.Connector.

    Grafica Personalizzata

  • Connector.Connector.

    Pannello gestionale

    L’amministratore avra’ la piena gestione su prodotti, spedizioni, ordini, e-mail e molto altro

  • Connector.Connector.

    Fatturazione automatica

  • Connector.Connector.

    Filtro prodotti avanzati

  • Connector.Connector.

    Analisi vendite e report

    Tramite questa sezione puoi controllare i prodotti di maggiore interesse per il tuo pubblico, analizzare le vendite e molto altro…

  • Connector.Connector.

    SEO e-Commerce

    Predisposizione SEO per una corretta indicizzazione su Google, portiamo in altro i tuoi risultati!

  • Connector.Connector.

    Integrazione Social

    il tuo e-commerce deve essere piu’ social che puoi! Infatti portare il tuo pubblico a commentare i tuoi prodotti e’ fondamentale!

  • Connector.Connector.

    Certificato SSL

    Il certificato SSL e’ una delle cose piu’ importanti in un negozio online, e’ indice di sicurezza ed affidabilita’.

  • Connector.Connector.

    Articoli e News

    Una sezione di blog dedicata al tuo pubblico, dove aprire discussioni e lanciare novita’ per i tuoi lettori.

  • Connector.Connector.

    Formazione sul'utilizzo

    Tutto il software che viene realizzato da myTech, include per l’amministratore un percorso formativo semplice ma molto efficace per riuscire a gestire al meglio il suo store online, inoltre verrai affiancato il primo mese dal nostro staff.

Massimiliano

Ma il nostro lavoro non si esaurirà con la creazione ottimale del tuo sito e-commerce: se vorrai, infatti, il team di myTech potrà seguirti passo passo anche dopo la sua messa online, con la realizzazione di campagne di web marketing, Social media marketing e di Google advertising, che saranno il vero nutrimento della tua piattaforma online. Secondo le statistiche infatti, la cifra investita dalle aziende nel marketing digitale e nella pubblicità online, al fine di assicurare al proprio sito sempre un buon numero di visitatori (e quindi di clienti) ammonta a circa il quadruplo della somma spesa nella realizzazione stessa del sito di e-commerce. Ci sarà un motivo, no?

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